Terre & Racconti dal nostro Paese… Abita Vegher case per generazioni,vivere in sicurezza rispettando l’altro e l’ambiente.

0
453 views
CONDIVIDI:

La competitività delle soluzioni in acciaio è testimonianza non solo della bellezza architettonica, che caratterizza la costruzione personalizzando l’immagine di un’azienda, ma anche di elementi che incidono notevolmente e positivamente sui costi finali della realizzazione: rapidità costruttiva e risparmio.

L’acciaio è espressione d’arte che dura nel tempo; esso mantiene costanti le sue proprietà tecnologiche e meccaniche e queste sono facilmente controllabili in qualsiasi momento. La conservazione di queste caratteristiche non dipende dalle condizioni di montaggio della struttura e molti tipi di superfici di acciaio non richiedono alcun trattamento protettivo. Al contrario, le qualità specifiche del calcestruzzo dipendono da molti fattori: dalla proporzione degli elementi che lo compongono (sabbia, ghiaia, cemento e acqua), dal loro cattivo impasto, dalla collocazione errata dei ferri d’armatura, dal montaggio in opera a temperature troppo basse o troppo alte, ecc. L’acciaio è un materiale isotropo, ha quindi la stessa capacità di resistenza agli sforzi di trazione o di compressione, agli sforzi longitudinali o trasversali. Inoltre la struttura d’acciaio è più leggera, limitando pertanto le forze d’inerzia proporzionali alla massa degli elementi strutturali. L’elasticità e la duttilità dell’acciaio sono le qualità necessarie per assorbire le sollecitazioni dell’evento sismico

Siamo convinti che gli italiani amino una casa solida, ben costruita e che si diversifichi dalle altre, una casa per generazioni.

Negli ultimi anni si è passati da costruzioni tradizionali a costruzioni le cui forme si avvantaggiano delle nuove tecnologie. Siamo evoluti nel nostro approccio con l’ambiente, lo rispettiamo utilizzando materiali riciclabili, pensiamo al risparmio energetico e attribuiamo molta più importanza alla salubrità degli ambienti, alla loro vivibilità e sicurezza, anche e soprattutto in caso di sisma.

Sulla scia di questa filosofia Abita Vegher ha svolto delle ricerche mirate prima di iniziare a produrre costruzioni abitative. Questo perché voleva trovare materiali adatti, naturali e atossici, collaudati in decine di anni, per dare garanzia di durata nel tempo, contro gli incendi, l’umidità ed i parassiti.

ALTO RISPARMIO ENERGETICO ECOLOGICO

Con il sistema Abita Vegher non ci sono limiti ai vostri sogni, ogni vostro desiderio è esaudito.
L’utilizzo dell’acciaio nella struttura portante garantisce, infatti, un’elevata flessibilità di progettazione, che rende possibili grandi luci e piccoli pilastri nascosti nelle pareti.

La struttura portante è studiata per poter convivere con i materiali più eterogenei, quali legno, pietra, mattoni, cartongesso, rendendo ogni abitazione unica e perfettamente in sintonia con la personalità
di chi la abita e del luogo nel quale è costruita.

Cosa di meglio si può chiedere alla propria casa se non la sicurezza e la massima vivibilità? Abita Vegher vi da di più: la traspirabilità del suo sistema pareti vi permette di vivere in un luogo salubre, con una ottimale coibentazione acustica e di sfasamento termico, superando di gran lunga i valori imposti dalle normative vigenti.

LA SICUREZZA
ANTISISMICA DELL’ACCIAIO

La struttura in acciaio permette a noi di Abita Vegher di soddisfare qualsiasi esigenza del committente: ampi spazi interni, liberi da pareti e pilastri portanti che non permettono di usufruire al meglio dello spazio disponibile.

Le costruzioni Abita Vegher hanno una struttura a pilastro, la cui leggerezza consente l’utilizzo di colonne portanti dalla sezione talmente ridotta da poter essere interamente inglobati nelle pareti divisorie.

I pilastri portanti della struttura perimetrale consentono, invece, la realizzazione di una piccola intercapedine, creando una struttura estremamente salubre e traspirante, proprio perché elimina completamente la possibilità di umidità da risalita. Inoltre, le proprietà dell’acciaio garantiscono la robustezza della struttura, la sicurezza in caso di sisma e l’isolamento da fonti elettromagnetiche.

SCEGLI L’ACCIAIO PER UNA GARANZIA CENTENARIA

fonte: redazione

CONDIVIDI:



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here