B. Vergine Maria di Fatima Un Po’ di PANE Spirituale per Camminare in CRISTO mercoledì 13 MAGGIO 20

0
512 views
CONDIVIDI:

Mercoledì, V di Pasqua – B. Vergine Maria di Fatima (mf) – PRIMA LETTURA At 15,1-6 – Dal Salmo 121 (122) – VANGELO Gv 15,1-8

Riflessione quotidiana per camminare in Cristo: «Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto, perché senza di me non potete far nulla». Cosa chiede Gesù ai suoi discepoli? Cosa chiede oggi a ciascuno di noi? Ci chiede forse di organizzare sfilate e rivoluzioni? Vuole vederci scalare le altezze del potere e regnare con potenza sulle nazioni? Abbiamo tanto da fare in questo mondo, ma non tocca a noi farlo: Cristo ha già fatto tutto, egli ha fatto bene ogni cosa (cfr Mc 7,37). Ecco perché, per cambiare il cuore degli uomini e instaurare il suo regno, Dio non sceglie i grandi della terra ma i più piccoli, coloro che non sono nulla per ridurre al nulla ogni cosa, coloro che non contano per confondere i sapienti di questo mondo (cfr 1Cor 1,26-29). Lo vediamo nella scelta degli Apostoli operata dal Signore Gesù: poveri pescatori, pubblici peccatori, il nulla della società messa a servizio di Dio, per cambiare la società! E così continua nella Chiesa lungo i secoli. Ne è un esempio meraviglioso la memoria mariana che oggi celebriamo: le apparizioni della Madonna a Fatima, in Portogallo, dove il Cielo sceglie tre bambini semianalfabeti per portare un messaggio di una portata storica e mondiale senza precedenti. Se è vero, come ci ricorda oggi il Vangelo, che senza Dio non siamo capaci di nulla, è altrettanto vero che, innestati in lui, illuminati, guidati e nutriti da lui, avremo forza per rivoluzionare il mondo.
Pane di oggi: O Maria, quanto profetico e attuale continua ad essere il tuo canto di lode a Dio! Anche oggi voglio unire la mia voce alla tua per glorificare il Padre che nella sua sapienza ha rovesciato i potenti dai troni innalzando gli umili; ha saziato di beni gli affamati rimandando i ricchi a mani vuote. Donaci, Madre, di amare Cristo e ogni uomo con il tuo stesso Immacolato Cuore.
Con il S. Rosario invocherò la grazia di rimanere in Cristo.

fonte: http://www.madredellaparola.it/?page_id=110

CONDIVIDI:



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here