San Giuseppe lavoratore Un Po ’ di PANE quotidiano per Camminare in CRISTO venerdì 1 maggio 20

0
625 views
CONDIVIDI:

Venerdì, III di Pasqua – S. Giuseppe Lavoratore (mf) – PRIMA LETTURA At 9,1-20 – Dal Salmo 116 (117) – VANGELO Gv 6,52-59

Riflessione quotidiana per camminare in Cristo: «Chi mangia questo pane vivrà in eterno». L’Eucarestia è il dono più bello e impensabile che Dio potesse farci: il Padre ha tanto amato il mondo da darci il suo Figlio (cfr Gv 3,16), e questo dono è permanente, per sempre: «Io sono con voi tutti i gior-ni» (Mt 28,20). Il Figlio di Dio fattosi carne rimane con noi nella sua carne, asceso al Cielo in corpo e anima, rimane nel mondo, vivo e vero, nell’Eucarestia. Ogni volta che facciamo la Comunione diventiamo una sola cosa con Cristo in Dio, partecipando della sua redenzione e della sua gloria. Nella Eucarestia è presente il corpo di Cristo con i segni della passione e Risurrezione. Non con i segni della morte, perché la morte di Cristo è solo un passaggio ed essa è stata definitivamente vinta dalla risurrezione. Quindi nell’Eucarestia non è presente la morte, rimangono invece i segni della sua passione, così come nel corpo del Risorto (cfr Gv 20,25-27). Cristo è la Risurrezione e la Vita: chi vive e crede in lui non morirà in eterno (cfr Gv 11,26). Adorare l’Eucarestia significa, quindi, lasciarci avvolgere da questo mistero di amore, di passione, di redenzione, di vittoria e di Risurrezione; significa metterci dinanzi alla realizzazione del piano salvifico di Dio realizzato nel suo Figlio Gesù. Fare la Comunione significa diventare eterni nella vita del Figlio: un’eternità che inizia già ora, viventi, ed è per sempre.
Pane di oggi: Dammi sempre di questo Pane, Signore Gesù! Non sono degno di riceverti, ma adoro la tua divina misericordia che ha disposto che tu potessi essermi dono perfetto e gratuito. Di te voglio vivere, con te morire, per te vincere, in te regnare. Te solo adoro e desidero; tu solo puoi sfamare la mia fame e sete di felicità e di pace perché tu sei, Dio, il mio tutto per sempre.
Resterò dinanzi l’Eucaristia, adorando la Carità di Cristo.

fonte: http://www.madredellaparola.it/?page_id=110

CONDIVIDI:



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here