Un Po ’ di PANE quotidiano per Camminare in CRISTO domenica 26 aprile 20

0
443 views
CONDIVIDI:

Domenica, III di Pasqua (A) – S. Pascasio Radberto – PRIMA LETTURA At 2,14a.22-33 – Dal Salmo 15 (16) – SECONDA LETTURA 1Pt 1,17-21 – VANGELO Lc 24,13-35

Riflessione quotidiana per camminare in Cristo: «Partirono senza indugio e fecero ritorno a Gerusalemme». È bello accompagnare i due discepoli, protagonisti del racconto evangelico di questa Terza Domenica di Pasqua, lungo quel percorso che li conduce all’incontro con Cristo e poi verso i fratelli. Questi discepoli potrebbero essere chiunque di noi: sono stati con Gesù, hanno creduto in lui, lo hanno ascoltato, hanno conosciuto la sua potenza operata tramite miracoli e cose prodigiose; ma nell’ordinario si sentono soli, tristi e spaesati. Quel percorso verso Èmmaus è il nostro viaggio lungo le strade della vita. Da una parte non rinneghiamo nulla della nostra esperienza di fede, dall’altra vediamo affiorare la stanchezza e forse anche la delusione. Gesù oggi ci dice che proprio in questo nostro cammino, lì dove risiedono i nostri problemi, le nostre paure, i nostri affanni, proprio lì Cristo ci raggiunge e parla al nostro cuore, ci istruisce se solo glielo per-mettiamo, e se lo invitiamo a rimanere egli si fermerà con noi e aprirà i nostri occhi alla fede, dandoci la Sapienza capace di cambiare ogni lutto in gioia. Come capiamo se davvero lo abbiamo ascoltato, invitato, accolto e dimorato in lui? Se sentiamo nel cuore, finita la celebrazione Eucaristica, di correre verso i fratelli senza indugio, per proclamare le meraviglie di Dio.
Pane di oggi: Resta con noi, Signore Gesù, perché senza di te il nostro cammino rimarrebbe immerso nella notte. Resta con noi, Signore, per condurci sulle vie della speranza che non muore, per nutrirci con il pane dei forti che è la tua parola. Resta con noi fino all’ultima sera, quando chiusi i nostri occhi li riapriremo davanti al tuo volto trasfigurato dalla gloria e ci ritroveremo tra le braccia del Padre nel regno della luce. G. Z.
Ho incontrato Gesù Risorto? Come lo testimonio al mondo?

fonte: http://www.madredellaparola.it/?page_id=110

CONDIVIDI:



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here