Un Po’ di PANE Spirituale per Camminare in CRISTO domenica 17 MAGGIO 20

0
1.126 views
CONDIVIDI:

Domenica, VI di Pasqua (A) – San Pasquale Baylon – PRIMA LETTURA At 8,5-8.14-17 – Dal Salmo 65 (66) – SECONDA LETTURA 1Pt 3,15-18 – VANGELO Gv 14,15-21

Riflessione quotidiana per camminare in Cristo: «Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre». Questa frase di Gesù bisogna coglierla facendosi coinvolgere, quasi come in un crescendo rossiniano, fino a farsi sopraffare dalla grazia in essa manifestata. Il tutto sembra partire in maniera quasi sussurrata, con una particella di appena due lettere che quasi sfugge ad una lettura superficiale ma che si rivela essere il punto d’appoggio di quanto si afferma da lì a seguire: “se”. Cristo non si impone all’uomo, egli non costringe alcuno a seguirlo, ad amarlo, a fargli spazio nel proprio cuore e nella propria vita. Ma è tale il suo desiderio di comunicarci i suoi doni che non riesce a non andare oltre, rivelando le cose meravigliose che accadono quando ci si apre alla grazia. Cosa ci chiede? Semplicemente di amarlo, di dargli fiducia, di permettergli di agire in noi. E cosa egli ci darà in cambio? Innalzerà la sua onnipotente preghiera al Padre, ci otterrà il dono dello Spirito Santo e realizzerà in noi la pienezza della comunione rendendoci stabile dimora dell’Eterno, Tempio santo di Dio! Egli è il Dio-con-noi per consolarci, per difenderci, per sostenerci. Certa è la sua Parola, sicura la sua promessa: che aspettiamo per dargli fiducia, amarlo, farci trasformare da lui?
Pane di oggi: Mio Gesù, se penso che queste promesse le pronunci proprio quando stai per dare la vita per me, mi scoppia il cuore di lacrime e di amore! Te ne vai perché tradito dagli uomini ma rimani fedele indicandoci la via per rimanere uniti a te per sempre. Che io ti ami, mio eterno Amore; che io ti dia non solo il cuore ma tutto il mio essere, perché tutto in me ti appartiene. Donami il tuo Santo Spirito, rendimi tua Dimora, come Maria.
Manifesterò con le parole e con la vita il mio amore per Dio.

fonte: http://www.madredellaparola.it/?page_id=110

CONDIVIDI:



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here