Bambù, proprietà e benefici

0
2.081 views
CONDIVIDI:

E’ una delle piante più forti e dalla crescita più rapida, ed è una fonte vitale di vitamine e sostanze nutritive sin dai tempi antichi. Il bambù è una pianta davvero sorprendente, e la scienza ne ha dimostrato le sue proprietà terapeutiche, spiegandoci come usarla per godere di tutti i suoi incredibili benefici.

Disintossica l’aria. Molte piante possono assorbire agenti tossici presenti nell’aria, e il bambù è una di esse. Ma non sono solo le sue foglie ad avere questa proprietà: il carbone di bambù viene usato da secoli in Asia per disintossicare l’aria, in quanto capace di assorbire batteri e gas tossici. E’ possibile acquistare il carbone di bambù nelle erboristerie e nei negozi specializzati: assicurati che sia 100% naturale.

Abbassa il colesterolo. I germogli di bambù sono ricchi di fibra e fitosteroli, che rimuovono colesterolo ed eccesso di grasso dal flusso sanguigno. Secondo uno studio della Washington State University, aggiungere i germogli di bambù alla dieta può ridurre il colesterolo in 6 giorni.

Frena la caduta dei capelli. Le foglie di bambù sono ricche di silicio, un minerale disintossicante che promuove la ricrescita dei capelli. Inoltre, questa pianta contiene zinco, selenio, rame e amminoacidi essenziali per stimolare la crescita dei capelli e bloccarne la caduta.

Ringiovanisce la pelle. L’estratto di bambù viene spesso impiegato dall’industria cosmetica, per i suoi grandi benefici. Contiene sostanze antiossidanti, antinfiammatorie e antibatteriche, che riparano la pelle dall’esposizione ai raggi ultravioletti e all’inquinamento.

fonte:www.rimedio-naturale.it

CONDIVIDI:



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here