Vancouver.. sbaraglia tutte le città rivali

0
2.329 views

La città più vivibile del mondo!!!

Siete stanchi del caos, del traffico e dello stress causato dalla confusione della città in cui vivete? L”Economist Intelligence Unit’ ha deciso di fornirvi delle valide alternative, stilando la classifica delle città più vivibili nel mondo.
Sono state prese in considerazione 140 città, valutate in base a trenta parametri, tra cui stabilità, cultura e ambiente, infrastrutture, educazione e salute. In base a questi valori è stato poi assegnato un punteggio che va da 0 (nel caso di una città pessima) a 100. Il risultato non è stato comunque una sorpresa: per il quinto anno consecutivo la città migliore e più vivibile nel mondo è Vancouver, con un punteggio di 98 su 100, quasi il massimo.
Seconda posizione per Melbourne e terzo scalino del podio per una città europea, Vienna. Brutte notizie, comunque, per l’Europa, che si qualifica come uno dei peggiori continenti in cui vivere: oltre a Vienna, infatti, nella top ten – tra le città europee – compare solo Helsinki in sesta posizione. Grande successo per il Canada, che piazza in classifica anche Toronto e Calgary, rispettivamente in quarta e quinta posizione. Settima, ottava e nona posizione per altre tre città australiane, Sydney, Perth e Adelaide, mentre al decimo posto si piazza una città neozelandese,Auckland.

fonte:it.viaggi.yahoo.com



Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO