CASA ANTISISMICA con struttura portante in acciaio

0
6.207 views

Il nuovo sistema costruttivo Abita Vegher si propone con un processo progettuale che copre i diversi aspetti delle moderne tecniche costruttive. La peculiarità è la completa interazione tra i professionisti specializzati nei singoli settori della progettazione. Dal punto di vista ingegneristico tale processo prevede la discussione, assieme al tecnico preposto al progetto architettonico, dei dati di partenza e dei vincoli esistenti, per arrivare al disegno di un edificio che contemporaneamente riesca a soddisfare i requisiti funzionali, abitativi ed estetici però attento alla definizione di un sistema strutturale portante concepito secondo le più moderne prescrizioni normative in ambito edilizio.
AMBITO NORMATIVO
E’ di recente introduzione nel sistema normativo italiano un regolamento che prevede di inserire nella progettazione strutturale, oltre al calcolo statico degli edifici, anche un’analisi dinamica per considerare la possibilità che la struttura possa essere sottoposta all’azione di un sisma. Per la definizione del progetto generale riguardante la parte fuori terra si seguono le direttive imposte dalla specifica normativa urbanistica del luogo e con qualsiasi progetto definito dal cliente o professionista, benchè in presenza di una costruzione innovativa si è riusciti a rispettare tali norme proponendo un disegno architettonico tradizionale. Per quanto riguarda le certificazioni sulla costruzione delle nostre abitazioni e sui materiali utilizzati le stesse sono redatte dalle migliori marche e ditte che esistono sul mercato, ogni componente costruttiva sarà seguita da una certificazione aziendale assicurativa, servizio che non troverete in nessuna altra azienda costruttrice di edifici.

LA COSTRUZIONE ABITA VEGHER
La costruzione di un edificio negli ultimi anni oltre alle considerazioni di confort si è innovata anche dal punto di vista del risparmio energetico, la riduzione del consumo energetico ultimamente è d’obbligo sia per quanto riguarda i costi delle materie prime per riscaldamento che da una legge che entrerà in vigore per adeguarsi al trattato di Kyoto del 1997. Su tali principi si sono posti i nostri studi costruttivi per rendere la costruzione innovativa, accessibile a tutti dal punto di vista dei costi e con un notevole risparmio sia energetico che di manutenzione nel futuro, anticipiamo i tempi dandovi così una abitazione costruita con leggi e normative che saranno obbligatorie su tutte le costruzioni: risparmio energetico e antisismica. Inoltre nelle nostre costruzioni sono stati fatti degli studi oltre che sul risparmio energetico e antisismico, pure su l’utilizzo dei materiali completamente riciclabili riuscendo a contenere i costi, il nostro traguardo è stato di fornire a tutto il mercato un’abitazione che è il massimo su qualsiasi punto la si voglia osservare e allo stesso prezzo di una abitazione senza nessun tipo di risparmio energetico e antisismico.



Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO